Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 24 aprile 2017

Lisbona & co.

Buonasera!!!
Rieccomi a voi!!!
Scusate il prolungato silenzio, ma fra festività varie e complice il nostro viaggetto, diciamo che il tempo è proprio volato!!!
Come vi avevo anticipato, la settimana prima di Pasqua abbiamo fatto il "nostro viaggio annuale": sono ormai 5 anni che insieme ad una coppia di amici facciamo un piccolo viaggio all'anno. 
E' cominciato tutto per caso nel 2003, quando dovevamo passare qualche giorno a Londra ospiti di amici; l'"amico" che ci aveva offerto ogni tipo di appoggio su alloggio, trasferimenti, visite e altro si è  pero' dileguato proprio il giorno della partenza lasciandoci soli all'aeroporto senza neppure il nome di un albergo dove dormire. Sapete, non tanto per noi quanto per i piccoli che ci portavamo dietro (il mio piccolo aveva 4 anni) avevamo quantomeno la necessità di un posto dove alloggiare e così, pc alla mano, abbiamo trovato un alloggio al volo mentre aspettavamo la partenza del nostro aereo . . . è stata una vacanza meravigliosa, del tutto improvvisata, ma riuscita benissimo e così abbiamo deciso di replicare l'anno dopo (a Parigi), l'anno dopo ancora (in Irlanda), l'anno dopo ancora (in Spagna) e anche quest'anno, con un bellissimo viaggio in Portogallo, alla scoperta di Lisbona dintorni.
Non ho avuto ancora modo di sistemare le foto ma vi voglio lasciare qualche piccolo assaggio: è stato una bellissima vacanza, all'insegna del bel tempo, delle lunghe passeggiate, delle gite fuoriLisbona . . .
All'arrivo un piccolo giro della città per ammirare luoghi famosi come la torre di Belem (dove si mangia il famosissimo "pasteis de nata", un delizioso pasticcino di sfoglia e crema ) e il monumento alle scoperte . . .



Il giorno seguente siamo stati in gita alla bellissima Sintra: prima una bella camminata alla scoperta del "castello dos Mouros", arroccato sopra Sintra, e poi il bellissimo e coloratissimo Palazzo Pena.





Come si può non rimanere incantati davanti a tale meraviglia . . .






Viste le meravigliose e calde giornate che si sono susseguite, abbiamo deciso per un'altra gita fuori Lisbona: stavolta siamo andati a visitare una cittadina sul mare: Cascais


qui abbiamo noleggiato 8 bici e siamo partiti alla ricerca di una bella spiaggia sull'oceano . . .



Naturalmente la sera, dopo tanto faticare, ci si rimpinzava a dovere, e non poteva mancare certo il "bacalau", che in Portogallo potrete assaggiare in 1000 modi ;) e questo era il mio preferito!


Poi della città di Lisbona ci sono mille cose da visitare e vi lascio solo qualche scatto dal parco delle Nazioni, ai vari quartieri ricchi di storia, di caratteristiche uniche e peculiari come i notissimi bus, e le  famosissime cromiche di Lisbona (azulejos)









Un piccolissimo assaggio per dirvi che per me il viaggio a Lisbona e dintorni è stato uno dei piu' bei viaggi che ho fatto, tantissimi colori, gente cordiale, ripide salite, castelli da visitare, piccole delizie da assaggiare, il Tago da ammirare, quartieri da visitare e girare, mosaici e colori con cui riempirsi gli occhi, parchi dove riposarsi,  gli "elevadores" e le funicolari da scoprire e provare, le piazze dove soffermarsi ad ascoltare qualche artista di strada, scorci e panorami mozzafiato da imprimere nella memoria . . .
Il nostro è stato un bellissimo viaggio, anche se non sono mancati gli imprevisti, perché a noi i viaggi piacciono movimentati!!!! E così, dopo aver dimenticato di rinnovare la carta di identità di mio figlio,  dopo esserci accorti troppo tardi della dimenticanza, dopo aver lasciato marito e figlio a Milano, e dopo esserci riuniti a Lisbona (non senza altre peripezie)...beh, è andato tutto benissimo!!!!
Alla prossima, magari con qualche creazione!!!
Ale



5 commenti:

  1. Ciao Ale, ecco Lisbona è proprio una delle città che vorrei visitare...in questo periodo non mi è possibile ma...speriamo in un futuro!!
    Buon 25 aprile
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!! Caspita! E che fotografa!...da mettere nell'elenco dei posti da vedere!!Ciaoo!!
    Elena
    Shountry.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Your trip looks amazing and thank you for sharing your photo's. I wish Australia was closer to.....anywhere!!! so we could easily get to destinations as you are able to. I would love to be able to jump on an areoplante and go to somewhere lovely for the weekend or even a week. I would love to one day visit Spain, but even more so, go back to Italy. A good week to you.

    RispondiElimina
  4. ti confesso che fra i tanti viaggi fatti...quello di Lisbona è stato il mio preferito...per le persone e il loro carattere...per i magnifici colori, i paesaggi...nn so' ma Lisbona è meravigliosa...concordo con te

    RispondiElimina
  5. Cia Ale!
    I'm very happy about your lovely voyage to my loved city, Lisbon!!! Great you like it! You really took wonderful pictures! Sintra is my romantic place ^_^! I also love your amazing country!
    Have a wonderful weekend!
    Love from Lisbon,
    Ana (from Ana Love Craft)

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale