Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 25 luglio 2016

bavaglini!

Buongiorno!
E buon inizio settimana a tutti!
Oggi vi voglio mostrare i bavaglini che la mamma del piccolo Carlo mi ha commissionato.
Carlo fra poco inizierà il nido quindi avrà bisogno, fra tutte le altre cose, di tanti bavaglini!
Elena ha scelto come soggetti gli animali, ma mi ha lasciato carta bianca su tutto: ho quindi fatto degli schizzi su carta e le ho fatto scegliere alcuni disegni che ho poi riportato sui bavaglini, e questo è il risultato.
Fra gli animali scelti c'è l'uccellino, sempre molto apprezzato specie dai piu' piccoli . . .



Poi ci sono il cagnolino e l'orsetto



Le applicazioni sono realizzate tutte in una stoffa di cotone molto leggera a righine finissime bianco/azzurro, colori molto delicati, ripresi anche dalla stoffa usata per fare lo sbieco ai bavaglini, una stoffa diversa ma che riprende gli stessi colori.


Ecco poi un "must": la balenottera, troppo simpatica con il suo sorriso a 120 denti . . .


e infine un micetto . . .


Questi gli animali scelti per fare compagnia a Carlo durante i suoi primi pasti al nido, e questa la mia interpretazione.


Elena ha scelto una chiusura ad elastico, per comodità, realizzata con la stessa stoffa utilizzata per lo sbieco; poi ho aggiunto dei piccoli bottoncini blu per dare un tocco piu' simpatico al tutto.

Elena mi ha commissionato anche un asciugamanino e una sacca per l'asilo, ma questi, magari, ve li faccio vedere la prossima volta ;)
E' solo lunedì ma l'agenda è fitta fitta di impegni e cose da fare per cui vado . . .
Un abbraccio forte forte e "buone vacanze" a chi parte . . .
A presto Ale


lunedì 18 luglio 2016

tutto per la scuola!!!

Buongiornooooo!!!
Sono tornataaaaa!
Già, sono tornata a casa, alla realtà!
Ogni volta che si fa un viaggio, corto o lungo che sia, al rientro ci sono sempre mille cose da fare, sistemare, lavare, stirare, ma io non mi faccio prendere certo da panico! Tanto una cosa alla volta si fa tutto, quindi appena tornata abbiamo "svuotato la macchina", proprio svuotata nel vero senso della parola, in compenso abbiamo "riempito casa" di tutte le cose da lavare, valigie, giochi, libri, riviste, creme, . . .
Svuotate anche le valigie (e riempito di conseguenza i cassetti della roba da lavare), sistemato giochi e altro, adesso manca solo lavare e stirare tutta la roba, ma . . . c'è tempo!
Oggi pomeriggio, invece, tornata dal lavoro, ho voluto cucire un pochino, perchè ero in astinenza!
Mi vengono richiesti tanti set per l'inizio della scuola così ho voluto completarne uno fatto un po' di  tempo fa.


Al set mancava il bavaglino, e così oggi mi sono cimentata.
Sembra una cosa da nulla, veloce da fare, ma chi cuce sa che non è affatto così!!! Almeno, per me non lo è, sarò anche lenta, ma un bavaglino fatto da zero richiede un certo tempo . . .


Bisogna ritagliare la sagoma, cucire il bordo affinché non si sfilacci, si prepara lo sbieco (certo sarebbe piu' comodo trovarlo già fatto, ma a me piace usare le stesse stoffe usate per il resto del set, così da rendere tutto armonioso), si cuce lo sbieco, prima sul rovescio, poi sul dritto, si disegna e si ritaglia la figura da applicare, si stira, si applica e si cuce . . . insomma minimo un'oretta di lavoro ci vuole, ma alla fin fine la soddisfazione ripaga!!


Per completare il set ho utilizzato la stessa stoffa a righine bianche e blu/grigio, la stessa stoffa utilizzata per l'abbassamento della sacca e per le applicazioni, un colore abbastanza neutro che secondo me va bene sia per maschietti che per femminucce.

Sacca e asciugamano avevano anche la scritta, ma il bavaglino è troppo piccolo quindi ho lasciato solo l'applicazione dell'elefantino.


Il set è ancora disponibile se a qualcuna di voi piace, basta una mail!
In attesa di sistemare le foto delle vacanze (in realtà devo ancora sistemare quelle della spagna . . .) vi auguro una buona settimana e arrisentirci!!!
A presto
Ale