Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 22 novembre 2016

mercatino di Natale (novembre)

Buongiorno cari amici!
Eccomi a raccontarvi l'ultima fatica . . . se di fatica si puo' parlare!!!
Diciamo che non è facile, né rilassante, anche se molto ripagante, trascorrere 12 ore dietro un un banchetto!!! Domenica c'era anche nebbia, ma per fortuna è arrivato anche il sole a scaldarci le ossa e a rendere tutto ancora piu' bello!
Come dicevo le fatiche vengono ampiamente ricompensate dall'affetto degli amici che passano a trovarti, amici di sempre e nuovi amici conosciuti nel web, come la carissima Elena che mi ha fatto una vera sorpresa a venirmi a trovare col piccolo Carlo per il quale avevo confezionato un set per il prossimo appuntamento con l'inserimento al nido.
Ma anche persone sconosciute, che si fermano a scrutare tutte le cose che esponi e si fermano anche solo per un complimento, davvero grazie!
Vi posto oggi qualche foto, perchè io adoro guardare le foto dei vostri mercatini, dei mercatini di tutte le brave creative, dalle quali prendo continuamente ispirazione!!!
Anche quest'anno un po' di giochi di colori: una parte del banchetto era decisamente sbilanciata sul rosso, il rosso Natale x eccellenza dove trovavano posto alcuni addobbi per l'albero, qualche cuore fuoriporta, dei muffin-profumacassetti alla lavanda, dei canovacci e dei bavaglini "natalizi" . . .





Dall'altra parte, invece, hanno trovato posto alcune decorazioni e oggetti dalle tonalità piu' neutre, con predominanza del grigio che quest'anno mi prende tanto: trovano così posto tanti cuoricini in legno bianco decorati con nastri e gessetti profumati, portatorte, sacche a stelle, gufetti profumati, tovagliette e canovacci. . . poi un piccolo angolino dedicato ai piu' piccoli, con tanti bavaglini e disegnini vari . . .




Poi non potevano mancare le foto d'insieme: Badoere (una frazione di Morgano in provincia di Treviso) è una cornice perfetta per questo genere di manifestazioni; la scelgo ogni anno come meta dei miei unici mercatini dell'anno, e ogni anno mi piace l'atmosfera, l'ambientazione e l'organizzazione.




Anche questa volta siamo stati meteorologicamente fortunati; un posto un po' defilato, ma le tantissime persone che erano in vista al mercatino natalizio girano ogni angolo di questa piazza rotonda arrivando veramente da tutti!
Allora spero di vedere le foto di tanti altri mercatini nei blog!!! E' sempre bello scambiare foto, impressioni e commenti su una manifestazione così bella e importante!
Per chi me lo ha già chiesto, le vendite sono andate abbastanza bene, in linea con quelle dello scorso anno, anche se solitamente si fanno piu' affari a ridosso delle festività, per cui aspettiamo il prossimo mercatino di Dicembre!!!
Un abbraccio,
a presto
Ale

5 commenti:

  1. Thank you, thank you....thank you so much for showing your market table
    and the wonderful surrounds I imagined you would have. My heart is now
    completely and utterly taken with Italy. Your choice of colour tones and
    how you have displayed things are a real inspiration to me and at my own market
    I can set up in a different way than I am doing now. Are you always surrounded
    with those sorts of buildings? I suspect the answer will be yes. lol
    I love the wooden shutters and the arch work on the building. You are so lucky
    to have such beautiful buildings around you. Thank you for making my day so happy and for sharing your lovely craft work. I'm glad you had good sales, your produce
    is stunning.
    A lovely Wednesday to you.

    RispondiElimina
  2. Bravissima! Bellissimi lavori e ottimo allestimento!!!

    RispondiElimina
  3. I tuoi banchetti sono sempre bellissimi, peccato io non viva li vicino.

    RispondiElimina
  4. Tutto bellissimo come sempre! Anche il tuo banco! Le tue creazioni si sposano bene con il posto! ^_^ a presto

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale