Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 16 agosto 2016

twin set - set gemelli

Qualche giorno di pausa dal lavoro, una festa di compleanno (festeggiata con qualche mese di ritardo, giusto per essere sicuri del tempo), una giornata all'acquapark dove ho sperimentato scivoli e scivolate,  una gita fuoriporta, un film, un po' di riposo . . . ecco trascorsi 5 bei giorni da ricordare quando le vacanze saranno finite!!!
Nel frattempo ho lavoricchiato, realizzando la prima parte di una nuovo set asilo, ma stavolta un "twin-set"!!! un bel set per 2 gemellini: Edoardo e Federico!
Dopo qualche scambio di idea, specie sui disegni e le applicazioni da fare sui set dei gemellini, mamma Valentina ha deciso di realizzarli uguali ma diversi, uguali nella scelta dell'applicazione, un dolce orsetto con un cuoricino fra le mani, ma diversi nella scelta delle stoffe, per Federico stoffa celeste a quadri, per Edoardo stoffa celeste a righe, e devo dire che il tutto è molto armonioso e simpatico!
Come prima cosa le 2 sacche: abbassamento in stoffa di lino beige con nome cucito a mano, orsetto e parte superiore a riprendere la stessa stoffa usata per le applicazioni . . .


La scelta è stata davvero indovinata, come la combinazione dei colori e anche la decisione di mettere 2 cuoricini di legno alle estremità dei cordoncini di chiusura (idea presa da un altro mio lavoro precedente).


Ho poi realizzato 4 asciugamani, 2 per Edoardo e 2 per Federico, in 2 misure diverse: nei 2 piccolini ho realizzato la stessa applicazione dell'orsetto, nei 2 piu' grandi il nome per intero.




Stavolta la mamma ha scelto un binomio di colori, bianco e azzurro, e gli stessi colori sono stati scelti anche per la realizzazione dei bavaglini che vi faro' vedere la prossima volta ;)


Sarà che il tema  orsetti mi è molto caro, sembra banale ma molto amato da mamme e bambini!
e il risultato non delude mai!


Ho un po' di lavoro arretrato, del resto, prima ci si gode le vacanze e il relax, poi si deve recuperare!!!
Auguro a voi che siete in vacanza, mare o montagna, buon relax!!! per chi come me ha ricominciato, buona settimana e chissà che passi in fretta;)
Alla prossima.
bacioni
Ale

1 commento:

  1. One child is a blessing, twins double the love. Beautiful works
    as always, I just love how you use colour. I am interested to know
    if that is a cushion in the background and what is the craft used to
    achieve its affect? Did you make it yourself?

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale