Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 18 luglio 2016

tutto per la scuola!!!

Buongiornooooo!!!
Sono tornataaaaa!
Già, sono tornata a casa, alla realtà!
Ogni volta che si fa un viaggio, corto o lungo che sia, al rientro ci sono sempre mille cose da fare, sistemare, lavare, stirare, ma io non mi faccio prendere certo da panico! Tanto una cosa alla volta si fa tutto, quindi appena tornata abbiamo "svuotato la macchina", proprio svuotata nel vero senso della parola, in compenso abbiamo "riempito casa" di tutte le cose da lavare, valigie, giochi, libri, riviste, creme, . . .
Svuotate anche le valigie (e riempito di conseguenza i cassetti della roba da lavare), sistemato giochi e altro, adesso manca solo lavare e stirare tutta la roba, ma . . . c'è tempo!
Oggi pomeriggio, invece, tornata dal lavoro, ho voluto cucire un pochino, perchè ero in astinenza!
Mi vengono richiesti tanti set per l'inizio della scuola così ho voluto completarne uno fatto un po' di  tempo fa.


Al set mancava il bavaglino, e così oggi mi sono cimentata.
Sembra una cosa da nulla, veloce da fare, ma chi cuce sa che non è affatto così!!! Almeno, per me non lo è, sarò anche lenta, ma un bavaglino fatto da zero richiede un certo tempo . . .


Bisogna ritagliare la sagoma, cucire il bordo affinché non si sfilacci, si prepara lo sbieco (certo sarebbe piu' comodo trovarlo già fatto, ma a me piace usare le stesse stoffe usate per il resto del set, così da rendere tutto armonioso), si cuce lo sbieco, prima sul rovescio, poi sul dritto, si disegna e si ritaglia la figura da applicare, si stira, si applica e si cuce . . . insomma minimo un'oretta di lavoro ci vuole, ma alla fin fine la soddisfazione ripaga!!


Per completare il set ho utilizzato la stessa stoffa a righine bianche e blu/grigio, la stessa stoffa utilizzata per l'abbassamento della sacca e per le applicazioni, un colore abbastanza neutro che secondo me va bene sia per maschietti che per femminucce.

Sacca e asciugamano avevano anche la scritta, ma il bavaglino è troppo piccolo quindi ho lasciato solo l'applicazione dell'elefantino.


Il set è ancora disponibile se a qualcuna di voi piace, basta una mail!
In attesa di sistemare le foto delle vacanze (in realtà devo ancora sistemare quelle della spagna . . .) vi auguro una buona settimana e arrisentirci!!!
A presto
Ale

2 commenti:

  1. Welcome back home and I hope the trip was lovely. It is
    a shame there is always lots of work to do when we return
    from trips,and that is when we need a cleaning fairy!! lol
    The elephant looks so cute, it looks gorgeous.

    RispondiElimina
  2. si decisamente molto bello e il tutto in armonia....

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale