Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 9 maggio 2016

un giorno un po' speciale

Buongiorno!!!
E' lunedì . . . week end impegnativo! bellissimo sole e temperature piu' che primaverili!! domenica una giornata un po' speciale: la prima comunione di Andrea!
Non abbiamo moltissimi parenti, e la festa della prima comunione la festeggeremo con gli amici una delle prossime domeniche: ieri quindi una cerimonia commovente e una cena tra pochi parenti, ma la giornata è volata, molto emozionante e fortunatamente anche rilassante, avendo potuto trascorrere a casa, col sole e le temperature tiepide, un rilassante pomeriggio.
Volevo pero' mostrarvi come alla fin fine ho confezionato le mie bomboniere, qualche pensierino per parenti e amici intimi, e i confetti per tutti gli altri.


D'accordo che il nero non è un colore molto convenzionale, specie per la prima comunione, ma alla fin fine credo di aver reso il tutto molto intimo e allo stesso tempo originale.
Per gli amici abbiamo inserito i sacchettini contenenti i confetti (rigorosamente di cioccolato) in questa confezione di cartoncino nero, legata con un nastro di tulle color avorio, bello alto in modo da creare un bel fiocco tenuto fermo da una molletta di legno alla quale ho incollato un gessetto con un angioletto.



Ovviamente ho stampato dei bigliettini con la data della ricorrenza . . .



Ma questo l'avevate in parte visto in uno dei miei post precedenti, quello che non vi avevo mostrato è cosa ho pensato come pensierino per parenti e amici intimi: un piccolo notes creato con carta riciclata in tanti colori doversi e personalizzati con tanti timbri di animali diversi, il tutto legato assieme alle bustine per i confetti, stessa forma ma di dimensioni maggiori rispetto agli altri, fermati da mollette di legno dove ho incollato i miei gessetti con i gufetti tutti diversi e profumati con una dolce essenza.


Per la confezione, invece, ho scelto una scatolina (ci ho messo piu' di qualche minuto per capire come assemblarla ;)) sempre nera, impreziosita da qualche cartoncino bianco e grigio, un nastro grigio/nero, molto schiccoso, e una tag con uno dei simboli della comunione.



Lo spunto l'ho preso da pinterest, cambiandone colori e abbinamenti, ma l'idea nel suo insieme, mi è parsa molto azzeccata anche in abbinamento al pensierino, come potete vedere qui sotto, di dimensione perfetta che sembra quasi fatto apposta ;)



Quadernetto che ho pensato possa poter servire per piccoli appunti, per la lista della spesa, come elenco telefonico, come semplice notes per appuntare ricette, titoli di libri, citazioni, ognuno sceglierà il modo migliore per usarlo, in piu' una dimensione così è adattissima anche da mettere in borsa :)
L'idea è piaciuta molto tanto che ho ricevuto anche una prenotazione per una prossima bomboniera ;)
E come mio solito, per le cose mie, mi prendo sempre all'ultimo così mi sono trovata sabato pomeriggio a confezionare le bomboniere, ma niente panico, non erano moltissime e mi sono pure divertita!!
Spero di essere stata almeno un po' da spunto per piccoli pensierini o regalini, intanto io mi tuffo sulla settimana appena iniziata con una bella riunione degli scout!!
A prestissimo
Un bacione
Ale

4 commenti:

  1. Ci credo che l'idea è piaciuta, è deliziosa!!
    Bravissima Ale!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. ciao Ale, complimenti per le tue creazioni e congratulazioni a tuo figlio per questa tappa importante! ti seguo sempre (sei nei miei preferiti) e se posso permettermi un'osservazione...spero non troppo sgradita...volevo avvisarti che con il nuovo font (stile Disney) faccio un po' fatica a leggere i tuoi post: è microscopico!!
    tornando alle bomboniere, adoro i sacchettini con le scritte nere e secondo me hai scelto degli abbinamenti davvero finissimi...come tutte le cose che fai! baci, Moka

    RispondiElimina
  3. Problema risolto: confermo che era un virus nel mio computer! ancora complimenti, ciao! Moka

    RispondiElimina
  4. Bellissime, complimenti!
    Un bacione e buon week end
    Laura

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale