Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

giovedì 12 novembre 2015

mici e micetti

Buonasera cari amici.
Ho trovato qualche minuto per scattare qualche foto in giardino . . . purtroppo non ci sono piu' state le meravigliose giornate delle scorse settimane, il sole ha lasciato il posto alla nebbia che ormai ci fa compagnia da inizio settimana e che starà con noi ( per chi come me sta in pianura padana) per almeno tutta un'altra settimana, pero' oggi pare che la nebbia tardi ad arrivare così sono riuscita a fare qualche scatto al mio ultimo lavoretto per bimbi!
Ho voluto creare ancora una piccola cosa per accompagnare i vari set-bimbi che porterò al mercatino, ho così pensato di confezionare un bel cuscino che starebbe bene sopra il letto di un bambino, ma anche sulla sua poltroncina preferita o magari su un angolino della camera vicino a pupazzi e pupazzetti, ma non solo . . .



I colori sono volutamente neutri, anche se la stoffina a righine azzurre potrebbe renderlo preferibile ai maschietti; anche la stoffa usata sul retro è a righe beige e azzurre come i lacci usati per chiudere il cuscino.




Il disegno l'ho scopiazzato da una illustrazione trovata su pinterest, erano troppo simpatici quei micetti dormiglioni per non provare a cucirli a mano libera su un pezzo di stoffa . . . ed effettivamente il risultato non mi dispiace affatto! Semplici, essenziali, con quel tocco di colore . . .


Ecco, anche per oggi è tutto, un post velocissimo per rispondere anche a chi di voi mi ha chiesto dove faro' i mercatini di natale: mi troverete, tempo permettendo, a Badoere di Morgano (TV), dove da qualche anno vado a trascorrere un paio di giornate in mezzo ad un sacco di gente creativa e non.
Chi è dalle mie parti e vuole farsi un giretto, il posto è molto suggestivo e il mercatino molto interessante! Io spero solo che non ci sia tanta, troppa nebbia come è previsto . . . oltre ad una atmosfera un po' triste ed uggiosa e poca gente, anche le mie ossa ne risentirebbero sicuramente con tutta quella umidità . . .
seriamo cambi!



Ecco, questa sarebbe la giornata giusta: sole e colori meravigliosi da cornice, ma prenderemo quello che viene!
Buon fine settimana, e a presto!!!
Ale

4 commenti:

  1. Che belli!!! Meravigliosi direi! In bocca al lupo per il tuo mercatino! Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
  2. Ciao! Se riesco vengo a conoscerti dal vivo perché il tuo blog e le tue creazioni sono davvero belle!

    RispondiElimina
  3. meravigliosi questi micetti...adoro i disegni stilizzati....

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale