Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

sabato 16 maggio 2015

pannello portatutto


Buonasera cari amici,
oggi post veloce veloce . . . com'è che in questo periodo ho così poco tempo da dedicare agli hobbies? com'è in questo periodo non riesco a rimanere dentro a cucire? saranno gli impegni, sarà che è stata una bellissima e caldissima settimana (a parte ieri . . .) e che quindi abbiamo preferito trascorrere la maggior parte del tempo all'aperto, sarà che non ho molte commissioni . . . com'è come non è, in questo periodo si cuce poco; ho pochi progetti per la testa, o forse ne ho troppi che non so quale sciegliere . . . mi ci vorrebbero giornate piu' lunghe, o forse dovrei solo svegliarmi prima la mattina per guadagnare qualche ora . . . ma proprio non ce la faccio . . .
Mi ero anche imposta di cominciare a fare qualche luuuunga e veloce passeggiata, per allenare un po' il corpo e liberare la mente, ma la spossatezza è stata talmente tanta che non ce l'ho fatta, magari la settimana prossima, magari . . .
Un unica commissione: un pannello portatutto da appendere in bagno per riporre asciugamanini, creme, bagnodoccia, spazzole o quanto volete tenere a portata di mano.
Non conoscendo i colori predominanti del bagno che lo ospiterà, ho usato solo colori neutri.


Un pannello rettangolare da appendere con dei fiocchetti alla parete: tre grandi tasche di misure diverse suddivise in quattro scomparti serviranno ad ospitare tutto il necessaire . . .


Solo un risvolto in cotone chiaro a dar risalto alle quattro tasche, arricchite da un pizzo, un fiocco, un bottoncino di legno e qualche rosellina di stoffa.



Tutto nelle miei solite linee semplici.
Questo pannello è comodo in bagno, ma sono molto belli e comodi da mettere anche sopra il fasciatoio dei bimbi per riporre creme e cremine, pannolini e ciucci, o anche in cucina per riporre mestoli e attrezzi vari, o ancora nella camera dei bimbi, dove io sistemo i pigiami ma nascondo anche i pacchetti di fazzoletti, o ancora nella camera di lavoro dove possiamo sistemare forbici, rocchetti, aghi e spilli . . . effettivamente sono davvero molto versatili!!
Vabbeh, non l'avevo ancora scritto ma si vede benissimo dalle foto, specie da quest'ultima, che la stoffa utilizzata è il lino, perché anche stirandola, non sono riuscita a lisciarla perfettamente, sarà forse colpa anche dell'imbottitura che ho voluto inserire per dare sostegno al pannello.
Si è quindi capito che anche questa settimana ho combinato poco, almeno "creativamente parlando", aspetto pero' di sapere come state impegnando voi il tempo in questi giorni!!!
Leggo e sbircio qua e là ed ho scoperto che tante di voi si stanno preparando a manifestazioni e mercatini vari, e spero quindi di vedere prestissimo i vari "reportage" per carpire qualche nuovo spunto e prendere qualche ispirazione!!!
Vi mando il mio solito augurio per un buono e spensierato week-end, il mio lo vorrei proprio "spensierato", nel senso proprio di "senza pensieri", che di pensieri durante la settimana ce ne sono sempre anche troppi!
Un bacione
A presto
Ale

6 commenti:

  1. Bellissimo il tuo porta tutto, e' molto versatile come oggetto e adoro i colori che hai scelto. Anche io sto combinando poco in questo periodo, sarà l'arrivo della bella stagione! Buon week end,
    Giusy

    RispondiElimina
  2. Sempre belli i tuoi lavori.
    Un saluto, Sabrina.

    RispondiElimina
  3. Anche io sto cucendo pochissimo in questo periodo.... troppi impegni, troppa stanchezza... tra una cosa e l'altra ho toccato una sola volta la macchina per cucire nuova...che vergogna!!!!
    il tuo pannello è bellissimo! stirare il lino è sempre un'impresa! :)
    un abbraccio e buon weekend
    Clelia

    RispondiElimina
  4. che bello...come piace a me semplice e senza troppi fronzoli.glo

    RispondiElimina
  5. Mi piace moltissimo!
    Raffinatissimo con quei preziosi bordi in pizzo.

    RispondiElimina
  6. sei davvero molto brava, la tua creatività mi lascia sempre senza parole, complimenti
    buona serata
    sabina

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale