Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

domenica 18 gennaio 2015

un pesce porta . . .

Buongiorno!!!
Ed è proprio un bel giorno: è domenica, c'è il sole e finalmente ci si riposa un po'.
In teoria gennaio e febbraio sono i mesi più freddi, ma oggi fuori sembra quasi primavera e quindi vi mostro qualcosa di colorato e allegro.
Mi sono divertita molto a disegnare e creare i completini per l'asilo che potete vedere qui e qui; non sono idee mie ma prese da pinterest come pure questa che vi mostro oggi.
Quando mi ci sono imbattuta per caso, alla ricerca di qualche idea originale, me ne sono subito innamorata: chissà perché mi innamoro spesso di oggetti per bimbi che i miei, ormai, bimbi non lo sono quasi più (!!!)
Comunque sia, quando vedo qualcosa che mi ispira, indipendentemente dal loro utilizzo, dalla loro "vendibilità", indipendentemente da qualsiasi altra cosa, io provo a crearla.


E stavolta ci ho messo ben due giorni e due notti per pensare bene al modello, non è difficile, ma ci ho comunque pensato parecchio: sarò lenta, sarà quello che volete ma alla fin fine questo è il risultato.


Vi diro' che sono molto soddisfatta, perché le proporzioni mi soddisfano e l'effetto finale anche.
Questo è il pin che mi ha fatto venire l'idea.
E' un pesciolino usato come borsetta per una bimba, o come portapigiamino appeso magari alle spondine del lettino, pesciolino porta merenda, portabiancheria, ma anche da portare all'asilo, per un set diverso dal solito e perché no, per portare al mare cremina, occhiali da sole e costumino di ricambio ;)
(il mio piccolo se l'è già preso e riempito, per ora con merenda e occhiali!)



Stavolta ho utilizzato una stoffa di lino beige per la base, dove ho cucito tutte le pinne colorate fatte con una stoffa di cotone arancione a pois bianchi. . .


Un pizzo e un bottone di legno per fare l'occhio e il gioco è fatto.
Un cordoncino serve per portare il pesciolino a tracolla e due laccetti di raso per chiudere il secchiello



Piace anche a voi l'idea? Lo so che è difficile ormai trovare idee originali, mai viste, ma comunque creare cose diverse e simpatiche ha il suo bell'effetto.


E così già mezza giornata se n'è volata, vi mando un grosso bacio e do un benvenuto alle mie nuove followers che questa settimana si sono aggiunte.
L'augurio di una buona settimana a tutte!
a presto
Ale

11 commenti:

  1. COMPLIMENTI E' DAVVERO MOLTO BELLO ,ISPIRA DOLCEZZA ........UN ABBRACCIO E FELICE SETTIMANA ANCHE A TE

    RispondiElimina
  2. bello!!! bello!!! complimenti!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. è un amore! mi piacciono un sacco quelle pinne.... ed è davvero un'idea simpatica, personalizzata come tu sai fare!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Molto carino! Mi piace come hai realizzato il progtto... molto più carino del pin!! Buona settimana! Bacioni, Barbara

    RispondiElimina
  5. Ma che bellissima idea, mi piace proprio tanto!
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  6. questa si che è un'idea! ciao loredana e auguri per un anno creativo.

    RispondiElimina
  7. OH¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡¡ que graciosa,besos

    RispondiElimina
  8. bellissimo!!! come sempre un bel lavoro! ^_^ buona giornata

    RispondiElimina
  9. molto bello, colorato e estivo, con questo tempo ci vuole proprio!
    gloria

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale