Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

lunedì 10 marzo 2014

cuori, pizzi e merletti

Buongiorno e buon lunedì!
Comincia una nuova settimana, speriamo bella e soleggiata come oggi ci fa ben sperare . . .
Sembra primavera . . . 
Oggi vi voglio far vedere ancora cuori: i cuori sono stati i miei primi esperimenti e il mio primo approccio al mondo del cucito . . . non c'è molto di cucito, in realtà, ma sono comunque frutto di accostamenti di stoffe, nastri, pizzi, colori che piacciono molto a chi si occupa di cucito, perché poi la stessa ricerca di abbinamenti e  tessuti viene fatta quando si crea realmente qualche oggetto hand-made.


Qualche tempo fa ho ricevuto una richiesta da una dolce prossima sposina per un portafedi, simile a quello che avevo realizzato qualche tempo fa e che potete vedere qui, particolare nel genere e nei colori.
Vi faccio vedere solo qualche dettaglio per non rovinare la sorpresa . . . 



Ho poi voluto realizzare anche un altro cuore, nei colori più tradizionali bianco ed écru.
Mi piace molto anche questo, nella sua semplicità 


In questo caso ho voluto affiancare a nastri e pizzi anche dello spago, un incrocio di raffinatezza, eleganza e semplicità . . . un gessetto profumato a forma di cuore o fiore e l'originale portafedi è pronto per accompagnare i novelli sposi all'altare e poi decorare un piccolo angolo della casa.




Non trovate sia anche per voi un portafedi molto particolare?
Se dovessi sposarmi penso che opterei anch'io per qualcosa del genere, sicuramente particolare e diverso dal solito. Ma ormai ho già dato e 10 anni fa (anzi di più . . .) e purtroppo ( o per fortuna) non avevo ancora scoperto internet e tutte le sue fonti di ispirazione! peccato!


Non serve molto, un cuore in midollino, qualche pizzo, nastro, qualche rosellina di stoffa e magari qualche gessetto profumato . . . 


Vi auguro una bellissima settimana e ci sentiamo presto con una nuova borsa, stavolta estiva e per me ;)
bacioni
Ale

6 commenti:

  1. CIAO ALE E COMPLIMENTI SONO DAVVERO BELLISSIMI E MOLTO CHIC.......UN ABBRACCIO.

    RispondiElimina
  2. Si intravedono dei colori bellissimi...anche nel precedente portafedi ti avevo detto che mi piaceva molto...originale e sopratutto molto personalizzabile. Adoro i tuoi cuori..

    RispondiElimina
  3. splendidi colori...chissà che meraviglia! sono curiosa di vederlo poi con tutti i dettagli nel suo insieme!
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Ale che belli!! Hai proprio ragione sono portafedi eleganti e molto, molto originali! Io "non ho ancora dato", quindi per me sono davvero unomspuntone un'ispirazione interessante... :-) a presto, un abbraccio forte, Irene

    RispondiElimina
  5. Molto molto belli!!!!!
    Quello verde mi ispira tantissimo (:
    Baci
    alice

    RispondiElimina
  6. Lo adoro...anche se io preferisco i colori neutri... Mi piace questa idea diversa di porta-fedi.
    Un abbraccio,

    Barbara

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale