Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 21 gennaio 2014

ancora esperimenti

Buongiorno cari amici.
In queste bellissime giornate di sole (..!!!..) per fortuna che c'è lei, la macchina da cucire e così girovagando su internet e perlopiù su pinterest, che sta diventando per me come una droga, vado alla ricerca di qualche ispirazione.
A dir la verità, come ho già detto, di ispirazioni ce ne sono anche troppe, e infatti io salvo, pinno nella speranza che prima o poi certe immagini mi tornino utili.
Ma troppe sono le ispirazioni e troppe sono le cose che vorrei provare a fare, una fra queste era una borsetta/valigetta che vedete qui . . . e quindi via alla sperimentazione!!!


Le stoffe scelte sono un stoffa a di cotone a rigone bianche/beige e una a quadri celeste/bianca, ci ho messo anche della fliselina per stabilizzare un po', ma forse dovrei metterne una un po' più rigida per fare in modo che la borsa resti bella rigida anche se vuota; le misure sono ancora in fase di definizione ;)
Diciamo infatti che questa volta sono andata un po' a caso, e così alla fin fine è risultata un po' larghetta ma non abbastanza alta . . . quindi il mio prossimo passo prevede di modificare il cartamodello mantenendo la larghezza e modificando profondità e altezza (sempre che ci riesca)



Ovviamente non può mancare un piccolo charm sulla cerniera, e pensando di utilizzarla per qualche mio "attrezzo del mestiere" ci ho messo un paio di forbicine . . . e voi come la utilizzereste? Volevo sapere se potrebbe essere un buon modello anche per un prossimo mercatino . . . a proposito di mercatino: c'è qualcuno delle mie parti (io abito a metà strada fra le provincie di Padova e Treviso) che mi sa consigliare un mercatino primaverile/estivo interessante? Come sapete io faccio solo un paio di mercatini all'anno, quelli natalizi, ma vorrei provare anche qualcosa di diverso . . . un paio di anno fa ne ho provato uno a maggio, a dire il vero senza troppo successo, ma testarda che sono vorrei fare un nuovo tentativo, un mercatino o una qualche manifestazione col sole e col caldo!! che bello, no? 



E alla fine un paio di manici la rendono comoda anche da portare in giro ;)
Eccoci allora alla fine anche di questo reportage, spero di avervi mostrato qualcosina di diverso.
Sto lavorando anche su qualche modello di pochette, ma non ho ancora trovato misure e modello perfetto quindi, aspettate e vedrete .. . 
Grazie come sempre a chi mi scrive e mi commenta, un saluto anche a chi passa in silenzio.
Baciotti e a presto
Ale



22 commenti:

  1. Molto bella... secondo me potrebbe essere anche una elegantissima borsa da palestra.

    RispondiElimina
  2. Dico che è splendida!!! La mia opinione è che nel tuo banco del mercatino (incrocio le dita per te) starebbe davvero bene.... potresti farne anche una più lunga per chi lavora a maglia...io la comprerei subito! Brava Ale come sempre!! Baciotti,

    Barbara

    RispondiElimina
  3. Oh¡¡¡¡¡¡¡ que bonita,me encanta,besos

    RispondiElimina
  4. Sei bravissima la stoffa è deliziosa e non ci saranno problemi perchè andrà a ruba!Un bacione

    RispondiElimina
  5. Dire che è bellissima è diminutivo!!!
    Complimenti, sei davvero brava!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  6. Mi piace, direi che rende molto anche l'abbinamento dei colori. Per i mercatini so che a Badoere ne fanno ed ho sentito che chi lo ha fatto ne è rimasto contento. Penso tu debba sentire il Comune .. mal che vada chiedi di qualche associazione che lo segue.. sicuramente troverai. Mi pare che il prossimo sia il 25 Aprile. In bocca al lupo. Ciao. Roberta.

    RispondiElimina
  7. a me sembra bellisima già così!! e poi è difficile improvvisare senza avere un pattern preciso! sì, pinterest è decisamente una droga... io continuo a pinnare cose su cose: mi ci vorrebbero tre vite per fare tutto!
    Clelia

    RispondiElimina
  8. ...che meraviglia! E' davvero ben fatta!
    Complimenti!
    Un saluto
    Barbara
    (la Mug)

    RispondiElimina
  9. direi che l'esperiemtno è riuscititssimo!!
    penso proprio che tu non abbia difficoltà a venderla, potresti farla in formati e colori diversi, magari anche con stoffe da bambino, potrebbe essere un ottima borsa per spostamenti con pannolini e varie cremine ;-)
    non sono della zonae quindi non posso darti consigli riguardo ai mercatino ma mando un "in bocca al lupo".
    a presto
    graziella

    RispondiElimina
  10. bellissima!!! e poi dici a me quante creazioni!!! complimenti cara!! baci8

    RispondiElimina
  11. Io la trovo stupenda! Perchè di questa meraviglia non prepari un tutorial, per quelle come noi che ancora non osano cimentarsi nella creazione di borse??
    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Pinterest è micidiale!!! Ti bombarda di tutto e di più!
    Bellissima la tua borsa, realizzata in maniera perfetta!
    Bacioni

    RispondiElimina
  13. Questa bellissima borsa è un esperimento? Direi ben riuscito!!! È magnifica!!! Io non saprei neanche fare i manici!!!

    RispondiElimina
  14. Che bella, un'idea fantastica e una lavorazione perfetta. Mi hai dato un'idea per la borsa per la scuola della mia bimba. Grazie
    Margherita

    RispondiElimina
  15. Quando entri in pinterest non ne esci più!! Bellissima borsa, mi piacciono molto le stoffe che usi. Ciao

    RispondiElimina
  16. ALE E PERFETTA!!!!!!
    ti stai superando ogni colte di puù
    cimplimenti
    Mari

    RispondiElimina
  17. Carissima Ale questa valigetta è strepitosametne sublime.
    L'adoro in tutto e per tutto, l'hai anche realizzata con estrema precisione e buon gusto.
    I miei esperimenti non vengono così bene...

    Per quanto riguarda i mercatini, mi spiace non poterti essere di aiuto,
    sei fuori zona da me.

    Un bacione

    RispondiElimina
  18. Uhh, anche io ho quella stoffa a quadretti! Spesso vedo le stoffe che compro io anche nel tuo blog, abbiamo davvero gusti simili! Ciao!

    RispondiElimina
  19. E' stupenda colori e forma veramente bellissimi! Hai perfettamente ragione pinterest sta diventando una droga anche per me ci sono così tante cose belle....
    Complimenti per i tuoi lavori e piacere di conoscerti.
    A presto
    Vale

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale