Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 10 dicembre 2013

decori per l'albero

Buonasera!
Il freddo continua e ormai manca poco al mio appuntamento col mercatino di Natale!!!
Oggi vi faccio vedere delle semplicissime decorazioni pensate per l'albero, ma come ogni cosa fatta a mano, spesso si trovano anche utilizzi diversi. . .
C'è chi li ha usati per fare una ghirlanda, chi per creare un banner . . .
Basta trovare una stoffa natalizia con tante piccoli disegni, meglio se già divisi in quadretti, e il gioco è fatto: ho ritagliato con la forbice sagomata tanti quadrati, li ho cuciti, imbottiti di ovatta e ci ho inserito un fiocchetto per appenderli all'albero!!! 




Questo è il risultato: tanti coloratissimi quadrotti con dei bellissimi cuori nei colori tipicamente natalizi: rosso e bianco.




Poca fatica per un effetto finale davvero delizioso: niente palline, ma solo decorazioni di stoffa cicciottose e l'albero ha un aspetto davvero unico! 
Poi, visto che ad ogni mercatino, tutte o quasi tutte le signore, specie quelle di una certa età, si mettono ad annusare ogni cosa, stavolta ho pensato bene di spruzzare su ogni decorazione una buonissima fragranza di mela e cannella, che fa molto natale, . . . così saranno tutti contenti e i decori per l'albero, una volta finito il periodo, diventeranno dei comodi profumacassetti ;)


Ma anche ai vostri mercatini tutti toccano, annusano, spostano e sporcano?
A me non dispiace, se questo viene fatto con cortesia, e poi è davvero simpatico ammirare questi visi buffi annusare ogni cosa, come fossero cose da mangiare . . . 
Vabbeh, vi lascio con queste poche immagini e speriamo di sentirci la settimana prossima con buone notizie, il mio reportage sul mercatino lo faro' comunque andrà ;)
un bacio e un abbraccio a tutti!!!

p.s. Mi scuso con i miei lettori che volessero aggiungersi come followers, ma non ho ancora risolto il problema . . . aiutooooo.
Ale


8 commenti:

  1. ciau, che delizia i tuoi quadrotti! anche io sono in totale frenesia...questo fine settimana primo mercatino!!!
    Agitazione....
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i tuoi quadrotti!!! Brava!!! p.s. anch'io annuso tutto ... ma proprio tutto ... faccio certe figure in giro :-)

    RispondiElimina
  3. Belli-belli questi quadrotti anche profumacassetti! Idea carina, semplice e veloce!
    Da tenere presente!
    Un caro saluto, Stefania

    www.creazioniepassioni.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Belli questi quadrotti.
    Ma dove lo fai il mercatino?
    Ciao Lucia

    RispondiElimina
  5. Me encantan tus corazones,besos

    RispondiElimina
  6. Mi piace l'idea di usarli x l'albero e poi come profuma cassetti, davvero originale
    In bocca al lupo x il mercatino
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  7. Molto carini questi nuovi addobbi per l'albero di Natale!

    RispondiElimina
  8. Ale sei davvero brava! Sono bellissimi!

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale