Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

giovedì 24 ottobre 2013

autunno?

Buonasera cari amici!
Non ho niente di nuovo oggi, ma voglio ugualmente mostrarvi altri due portatorta che ho finito di preparare questa settimana cinque minuti alla volta . . . si perché diciamo che durante la settimana non riesco a lavorare alla macchina da cucire per più' di cinque minuti di fila. Puntualmente quando tento questa mossa dopo 2/3 minuti "mammmmmaaaaaaa!!!", allora io rispondo con "un attimo e arrivo!", ma dopo 20/30 secondi di nuovo "maaaaammmaaaaaaaa!!!!" (con tono più' alto e durata più' lunga), ecco dopo la 3/4 volta che succede questo, mi alzo, spengo la macchina da cucire, ripongo aghi e attrezzi del mestiere e mi chiudo la porta dietro le spalle . . . ecco perché per fare un portatorta ci metto quasi una settimana, perché magari comincio il lunedì e termino il sabato o più' probabilmente la domenica ;)


Vi ho già detto che per questo Natale sto preparando cose non esclusivamente rosse, ma soprattutto nei toni naturali, quindi ecco a voi altri due portatore nei soliti toni neutri, uno con manici e fiocchetti a righine verdi e l'altro a righine azzurre.



Questa volta ho voluto tentare una scritta a mano libera, o meglio detto con la tecnica del "freehand machine embroidery"; fino ad ora avevo sempre fatto le scritte semplicemente seguendo i tratti con la macchina da cucire, a punto semplice, ma stavolta ho voluto azzardare con la nuova tecnica, magistralmente spiegata da Federica con il suo tutoria (che trovate qui). Nelle foto sotto, la prima scritta in stampato maiuscolo è fatta con punto normale, mentre nella seconda foto la scritta in corsivo l'ho fatta con la nuova tecnica . . . che dite? Beh, anche se imperfetta preferisco la scritta a mano in corsivo . . .



I colori non saranno quelli tipici natalizi, ma la luce di queste foto è quella tipica autunnale, delle giornate come questa, cominciate con acquazzoni e umidità a mille, e conclusa con un tiepidissimo sole meraviglioso e limpido.



Oggi ho visto delle bellissime zucche arancioni, peccato non avere avuto il tempo e l'occasione per comprarne un paio e decorare casa . . . vedremo se il week end sarà più' proficuo!!!
Un bacione a tutti
Alla prossima!
Buon w-e
Ale

12 commenti:

  1. Come ti capisco. Anche io appena mi metto alla macchina da cucire succede qualcosa. E per cucire una cosa che si farebbe in mezz'ora, ci metto giorni.
    I portatorta sono venuti benissimo.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Come sempre, le tue creazioni sono bellissime!

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco in tempo è sempre poco e le cose da sbrigare sempre troppo. I tuoi portatorte sono bellissimi e se posso dire mi piace molto di più la seconda scritta proprio perché è più "irregolare".
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  4. vedo che siamo tutte sulla stessa barca! e mi chiedo chi studia ed ha figli come fa! I portatorta sono bellissimi anche in queste tonalità, anche perché saranno utili tutto l' anno, non solo nelle feste! ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao Ale,nonostante tutto la tua produzione è sempre costante!!
    Spero di vederti alla prossima edizione ai Castelli di Strassoldo.
    Un abbraccio
    Dani

    RispondiElimina
  6. Bellissimi e sono a favore.del nn usare i colori natalizi anche xché il portatorte uno poi lo usa tutto l'anno!!!
    Molto bella la produzione nei colori pastello... due mesi ed é natale!!!!
    Buona giornata
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  7. anche io in settimana concludo poco, sinceramente! per fortuna ci sono i weekend!
    un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  8. Quanto mi piacerebbe saper cucire!
    I tuoi portatorta sono adorabili!
    Un bacio
    Eva

    RispondiElimina
  9. Ciao Ale, sei molto brava, questi porta torte mi piacciono tantissimo, sto pensando di regalarne uno a mia madre, per Natale. Lei è una che prepara sempre le torte a tutti, amici e parenti,magari una cosa del genere per il trasporto le potrebbe venire comodo. Ti scrivo subito in privato, così mi dai qualche informazione in più.

    Baci!

    Viviana

    RispondiElimina
  10. Sono stupende le cose che hai fatto, mi piacciono moltissimo gli accostamenti dei colori. Piace molto anche a me la tecnica libera che hai usato, l'avevo scoperta anch'io tempo fa in Inghilterra da Poppy Treffy e spiegata benissimo da Federica. Brava. Ciao Sonia

    RispondiElimina
  11. Trovo molto utili questi portatorte, ne sto realizzando anche io come regalo di Natale...e questi colori sono stupendi :)
    sai che questa tecnica mi incuriosisce da un pò? devo sempre mettermi a provare, il risultato mi piace sempre di più ogni volta che lo vedo :)

    RispondiElimina
  12. Sono tutti davvero bellissimi!
    Adoro anche le stelle imbottite!

    Mary

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale