Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

mercoledì 26 giugno 2013

orsetti e cuoricini

Buongiorno a tutti!
Il mio ultimo post prima delle (tanto sospirate) vacanze!!!
Me ne andro' un paio di settimane al mare con la famiglia, lontano da tutto e tutti (piu' o meno) . . . avro' a disposizione un piccolo portatile giusto per non perdere del tutto il contatto col mondo dei blog e così, mentre io non postero' nulla, forse (forse) riusciro' a seguire i vostri blog, ma forse . . .
Con una parte di me che pensa alle prossime vacanze sole-mare-riposoassoluto, vi voglio far vedere l'ultima creazione: non ricevo molti ordini on-line, perlopiu' quello che preparo lo vendo ai mercatini natalizi, o creo su commissione per qualche amica e conoscente.
In questo caso, invece, l'ordine mi è arrivato da una cara ragazza di Roma che già in passato mi ha contattato per aquistare qualche mia creazione. Questa volta mi ha chiesto una testiera per il letto della sua bambina: prendendo spunto da i miei copriforno, mi ha chiesto di realizzarle qualcosa che potesse essere appeso al letto, lasciandomi pero' come sempre libera nella realizzazione, unico suggerimento: trovare un soggetto adatto ad una bambina, magari un orsetto.
Gli orsetti mi piacciono, ma non ne avevo mai disegnato uno . . . qualche ricerca su internet e ho trovato un bellissimo orsetto adattissimo al mio scopo, qualche schizzo, qualche cuoricino, ed ecco cosa ho realizzato per la sua bambina.



Due dolci orsetti che tengono in mano un cuoricino: la base è in lino bianco e i colori scelti per le applicazioni sono nei toni del beige e nei toni tenui del rosa . . . la stoffa a roselline già usata in passato (per copriforno con muffin e pochette varie) mi è sembrata quella piu' adatta e il risultato ottenuto mi piace molto, e fortunatamente è piaciuto molto anche alla mamma che me l'ha commissionato e questo è per me, la soddisfazione piu' grande.




Il pannello è abbastanza lungo, misura circa 110 cm di lunghezza e per questo ho preferito metterci ben 4 fiocchetti per legarlo al letto e ho preferito anche rinforzare la stoffa nella sola lunghezza, con una fliselina chiara, in modo da dare la giusta pesantezza e fare in modo che il pannello, una volta appeso, non faccia brutte pieghe ma rimanga ben disteso.
Sul retro una stoffa di cotone chiara.




Questa settimana sono riuscita anche a realizzare un cuscino coordinato, da mettere sul letto. Stesse stoffe, con l'applicazione di un grande cuore al centro e un piccolo fiocchetto. (Non badate, ma in trasparenza si vede che ho inserito un cuscino scuro . . .sigh . . .)

E così, per la mia prima volta, ho potuto realizzare con la mia nuova macchina da cucire, le asole per i bottoni!!! che bello, non ci avevo mai provato, ma la soddisfazione di realizzarli in modo automatico e precisissimo. . . beh,  una gran soddisfazione!!!
E allora??? quale sarà questa macchina??? Tadaaa: una Brother Innovis50, una macchina computerizzata con un sacco di punti a disposizione, piu' di quanti ne potrò e riuscirò mai ad utilizzare, asole, alfabeto e tanto altro! Infatti in questo periodo sono piu' in fase "sperimentale" che creativa, ed eccola qui in tutto il suo splendore!!! La mia nuova compagna di avventure!!


Dopo questo luuuughissimo post, vi lascio augurandovi BUONE VACANZE!!!
Un bacio grande a tutti quelli che mi seguono sempre, a quelli che mi scrivono e commentano, a quelli che passano di qua anche senza lasciarne traccia!!! 
A presto
Ale

25 commenti:

  1. Buone Vacanze!!!!!!!!!!!! Il banner per il letto è tenerissimo e complimenti per la nuova macchina da cucire, sicuramente ne farei buon uso visto che sei bravissima!!!! Io non so neanche infilare il filo...sigh

    RispondiElimina
  2. Troppo carino chissà come sarà contenta quando vedrà cosa hai realizzato per lei.
    Sono proprio due orsetti tenerissimi!
    Buon sole e mare
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ma che dolcezza infinita questi orsetti :)
    buone vacanze, riposati e ricaricati per bene!!
    un bacio :)

    RispondiElimina
  4. davvero carino e delicato, immagino la bimba come ne sarà felice.
    Buone vacanze
    graziella

    RispondiElimina
  5. bellissimi questi orsetti. ti auguro di trascorrere delle serene vacanze

    RispondiElimina
  6. sono davvero stupendi questi orsetti e anche il cuscino!!
    Buone e serene vacanze!! baci

    RispondiElimina
  7. buone vacanze anche a te carissima!! riposati tanto!!!!
    questa testata è dolcissima.... gli orsetti sono perfetti direi!!!!
    e che bella la tua nuova compagna di avventure!!!!
    un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  8. Buone vacanze e complimenti per i tuoi splendidi lavori!

    RispondiElimina
  9. Que bonitos los ositos están preciosos,espero que pases unas felices vacaciones,besos

    RispondiElimina
  10. Bellissimi!!! E che dolce il spancino e le orecchie fiorellosi :-) nn amo gli orsi ma questi sono davvero teneri!!!!
    buona vacanza
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  11. gli orsetti..deliziosi! bravissima!
    buone vacanze!! : )
    Camilla

    RispondiElimina
  12. Molto teneri gli orsetti,bellissima la nuova macchina per cucire. Chissà quanti lavori ci farai vedere. Buone vacanze!

    RispondiElimina
  13. Diventi sempre più brava! Carinissima la tua ultima creazione. Congratulazioni per la tua nuova macchina da cucire che sono sicura ti darà tante soddisfazioni. Buone vacanze e buon riposo. Barbara

    RispondiElimina
  14. Sono strepitosi quei due orsetti!Bellissimo lavoro.
    Che bella la tua nuova macchina da cucire.Io vorrei tanto imparare ad usarne una.
    Buone vacanze e buon riposo alle tue celluline creative.
    Ciao,
    Ilenia

    RispondiElimina
  15. Ma questi orsetti sono tenerissimi ! E La tua nuova compagna di lavoro è bellissima!! Riuscirai a non pensare a lei in queste settimane? Buone vacanze!! Ciao

    RispondiElimina
  16. Complimenti per il tuo lavoro di una finezza particolare!! Hai dimostrato anche questa volta che i colori naturali regalano grandi risultati!
    Ti auguro di cuore una vacanza meravigliosa! Un bacio,

    Barbara e Analia

    RispondiElimina
  17. Ale che bello!! Sempre bravissimma... ti scrivo solo per augurarti delle felici e riposanti ferie! Un abbraccio, a presto, Irene

    RispondiElimina
  18. che teneri i tuoi orsetti.....sono bellissimi
    bravissima,leggo che ora vai in vacanza allora buon divertimento
    ciao

    RispondiElimina
  19. tutto tutto troppo meraviglioso!!!

    bravissima


    giulia

    RispondiElimina
  20. Bellissimi e coccoli questi orsetti! Brava. Un saluto. Roberta

    RispondiElimina
  21. Ciao Ale....per caso mi sono fermata nel tuo blog, complimenti i tuoi progetti sono bellissimi, questi orsetti sono teneri teneri.....il lino è il mio tessuto preferito....se ti va passa da me ne sarò felice.....kiss!
    SERENA
    www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Un lavoro decisamente delizioso ...buone vacanze!Sandra

    RispondiElimina
  23. Ciao Ale ed inanzi tutto buone vacanze. Sono una delle tante che ama girare tra bloggher e mi sono fermata sul tuo e devo farti i complimenti per le tue creazioni. Naturalmente ti seguo e ti porto sul mio...A presto
    Liana, restauroerestyling.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. ciao Ale, waw...la macchina da cucire nuova? Sarai contentissima, buon divertimento!!! Buone vacanze, ciao

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale