Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

mercoledì 20 marzo 2013

ancora lilla

Buongiorno!
eccomi oggi a postarvi velocemente ancora qualcosina di lilla, giusto per aggiungere qualche altra piccola cosa confezionata nel week end . . . 
La prima cosa che ho fatto è questo pannello da mettere in cucina: ho ripreso ovviamante il soggetto della mongolfiera, che oggi avrete a noia perchè l'ho messa dappertutto, per poi aggiungere i tanto amati cup-cake o muffins, qualche bottoncino di legno a cuoricino e la scritta (un po' sbilenca) "kitchen", e visto che ho ancora la mia povera e vecchia macchina da cucire, ho dovuto farla ancora alla vecchia maniera (non come ha perfettamente illustrato Federica, ma sappiate che "sto lavorando" sul mio prossimo regalo di compleanno (visto che manca un mesetto ;))




Le foto oggi non sono un granchè: la luce non è perfetta, anzi proprio non c'è, sarebbe stato meglio fotografare ieri, che era una bellissima e in questo periodo rara giornata di sole . . . accontentatevi. 
La stoffa usata è il mio solito lino grezzo, con aggiunta di cotone lilla, in tinta unita, a righine e a quadretti.
Sul fondo una tascona per mettere . . . mah, ricette, piccoli aggeggi di cucina, qualche appunto, uno straccetto . . .
Assieme al pannello ho confezionato un paio di presine, belle da usare ma anche da appendere in bella mostra, visto che sembrano dei quadretti piu' che delle presine . . .e  un quadretto vero e proprio fatto con un semplice ritaglio di stoffa dove ho ricamato la solita mongolfiera, come tema unico di questi oggetti per arredare la cucina.



Così con l'occasione vi mostro anche la credenza dell'ikea che ho voluto regalarmi questo natale, per arredare un angolo luminoso del mio salotto (vi mostro solo qualche dettaglio perchè ci sono ancora molti lavori da fare come sistemare il muro e dare il colore alle pareti, che adesso sono . . . arancioni!!!! quindi le foto sono mooolto dettagliate per risparmiarvi la vista delll'insieme ;)




Dentro ci ho voluto solo bicchieri di vetro/cristallo, tazze e teiera cicciotta che adoro (altro regalo di natale!) bianchissime in porcellana, qualche addobbo grigio . . .magari quest'estate riusciro' a fare una foto dell'insieme . . .
E' tardi, ho tante cose ancora da fare quindi un saluto veloce e un buona settimana a tutti (quel che resta, siamo ancora a metà . . .)!!!
un bacio
Ale

7 commenti:

  1. Sempre tutto bellissimo, raffinato e ben fatto!
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. tutto bellissimo!! io poi adoro il lilla e il pannello è stupendo! Baci

    RispondiElimina
  3. Le tue cosine sono sempre bellissime! Bella anche la credenza!
    Anch'io in questi giorni mi sto dando al cucito: borse estive!
    Baci
    Simo

    RispondiElimina
  4. Bellissimo Ale !!!
    Ma dove prendiil lino a buon prezzo ?
    Ciao
    Mari

    RispondiElimina
  5. Che splendore!
    Aria di primavera, estrema raffinatezza e buon gusto!

    Bacio
    Mary

    RispondiElimina
  6. Creazioni veramente fantasiose.....adoro il lino e gli accostamenti che tu fai con altri colori

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale