Se cerchi un regalo o un pensierino "handmade" per una persona cara/speciale, oppure vuoi regalare qualcosa di unico e personalizzato, scrivimi all'indirizzo alesoftcraft@libero.it, ti risponderò in brevissimo tempo!!!

martedì 8 gennaio 2013

scarabocchi

Buoooonaseeeraaaaa!!!
Ben ritrovati e Buonissimo Anno (creativo) a tutti!!!!
Erieccomi! passato capodanno, passate le feste, tolti e impacchettati, ahimè, tutti gli addobbi e ricominciato il lavoro . . . che dire, conclusione: gennaio non mi piace per niente! 
Ma, tornati i bimbi a scuola, riesco a ritrovare qualche "ritaglio" di tempo per combinare qualcosa, e con l'inizio dell'anno nuovo, volevo tentare qualcosa di nuovo!!
Niente di così particolare, cose già viste in molti blog, in primis quelli delle bravissime Laura e Chiara, ma ero talmente curiosa di sperimentare qualcosa di diverso che ho voluto provare anch'io in questa nuova tecnica!


La tecnica è quella dell'applicazione stile "fatta a mano", imperfetta, stile scarabocchio come dico io, ma così simpatica che me ne sono subito innamorata!
La primissime creazioni fanno parte di una mia nuova "linea" (fa molto figo detta così, neanche  producessi per lavoro!!!) che ho voluto battezzare col nome di "I COORDINABILI"!!



Mi piace l'idea di creare oggetti carini, magari di uso quotidiano, che possano essere oggetti o regali utili, e che abbiano un unico filo conduttore, che possano essere acquistati singolarmente, ma anche assieme, per rendere piu' piacevole qualche ambiente di casa che sia la cucina, il bagno o la camera.
Per ora sto creando quelli per la cucina, che prevedono grembiule, copriforno, tovagliette per la colazione, portaquellochevuoi (portatorta), canovacci e magari tovaglie o centrotavola/runner, e in questi che vedete ho applicato dei piccoli ritagli di una bellissima stoffa (finita!!!) con delle simpatiche mucchine!


Ho voluto tentare anche una scritta, ma mi ci vorrebbe una bella macchina da cucire tecnologica dove si puo' impostare il disegno e via . . . in questo caso un po' di fatica e il gioco è fatto.




Devo dire che questa stoffa è piaciuta molto (è anche tra le mie preferite) e sono riuscita a confezionare per ora, diverse tovagliette già, fortunatamente per me, sfumate!!
Ho usato la mia stoffa di lino beige e per il grembiule ho applicato un abbassamento e confezionato il fiocco con una stoffa in cotone pesante a righe, sempre beige e bianco, per dare il giusto contrasto.



Chi volesse puo' trovarle, per ora, sul mio shop, in attesa di aggiornarlo un po', ma si sa, ci vorrebbero le fatidiche giornate da 48 ore per riuscire a fare metà delle cose che solitamente si hanno in mente!!!
Spero di avere un po' recuperato l'assenza, abbraccio i nuovi followers che si sono uniti durante le vacanze e . . .
alla prossima!
Ale


14 commenti:

  1. sono bellissimi questi coordinati! complimenti.
    barbara
    www.artedelluncinetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Cara Ale,
    come sempre tutto bellissimo! Questa tecnica mi piace molto anche se non ho ancora sperimentato niente....mi hai fatto venire voglia!
    Baciotti,

    Barbara

    RispondiElimina
  3. 48 ore non bastano! Mi piaccino le tue nuove creazioni e anche il tessuto...
    A presto Susy

    RispondiElimina
  4. mi piace moltissimo questo stile...scarabocchiato! le mucchine poi...sono un amore!
    tanti auguri per un anno strepitoso, quindi!
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  5. Ma belli! Queste simpatiche mucche rallegrano i tuoi coordinati! Lo stile scarabocchio lo sto tenendo d'occhio da un pò ma ho paura a provare... temo che mi venga fuori un caos, anche questa è una tecnica che va fatta con stile. E il tuo mi piace moltissimo! Bacioni e auguri, Liliana

    RispondiElimina
  6. Ciao e Buon Anno!!!bellissimi questi "coordinabili.....mi piacciono proprio tanto!!!Ci credo che sono le tovagliette se ne sono già andate!!!Bacioni Micol

    RispondiElimina
  7. é tutto adorabile, le mucche poi...ahahaahah fanno morire dal ridere! Bravissima! A presto, sara

    RispondiElimina
  8. UUUhhhhhhhhhh!!!
    Quanto sono belli questi "Coordinati"!
    Le mucche sono strepitose, la scritta mi garba un monte così "imperfetta"
    ed il gusto lo trovo sempre raffinatissimo.
    Perfettamente in linea con i tuoi capolavori.
    Bravissima come sempre

    Un bacione
    Mary

    RispondiElimina
  9. Sono un amore, delicati ma allegri.
    Complimenti di cuore.
    Un abbraccio.
    Serena

    RispondiElimina
  10. Solo 48??? bellissime creazioni, mi piace lo scarabocchio!!!hihhiii!!!complimenti e bacioniii!!!

    RispondiElimina
  11. Ecco... e perché quando provo a farla io che sembra naturale, mi vien troppo naturale ovvero uno sgorbio? Ma io posso solo fare solo robe tagliate al laser e niente altro?

    RispondiElimina
  12. Stile molto moderno, ideali come regalo..bravissima!

    RispondiElimina
  13. Ciao! Sei davvero brava complimenti!
    PS: pure io sono patavina! ;-)

    Monique

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO PASSAGGIO!!!
qualsiasi tuo commento,messaggio, opinione, consiglio mi riempirà di GIOIA!
Ale